Sony Mobile: nel 2016, 15 milioni di smartphone venduti e ricavi in calo del 35%

Sony Mobile, durante il 2016, ha venduto solamente 15 milioni di smartphone in tutto il mondo e i ricavi di vendita sono diminuiti del 35% rispetto al 2015.

La divisione mobile di Sony non sta, sicuramente, passando un ottimo periodo dal punto di vista economico-finanziario. Gli analisti avevano previsto che l’azienda giapponese sarebbe riuscita a vendere circa 17 milioni di smartphone ma così non è stato in quanto sono stati spediti solamente 15 milioni di device, come mostrato dal grafico seguente.

Gli effetti del calo della domanda si sono riversati anche sui risultati di vendita dell’azienda, la quale ha registrato un fatturato di circa 2,21 miliardi di dollari americani nel corso del 2016. La diminuzione rispetto ai ricavi del 2015 è stata quantificata con una percentuale del 35%, il che mette in evidenza un evidente calo delle performance di vendita dell’azienda.

Nonostante ciò, gli analisti stimano che l’azienda riuscirà, comunque, a chiudere il bilancio in utile.

Voi avete acquistato uno di questi 15 milioni di smartphone nel 2016?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • NICOLA GIRAUDO

    Anche io ho tutto sony tra cui un ottino Z3 dual sim..sono robustissimi..

  • cristian

    In casa mia in pratica tutto è Sony,dallo smartphone,al tablet, allo SmartWatch,alle cuffie,alla TV,alla PlayStation e in futuro spero anche un impianto audio sorround..il problema di Sony non sono i prodotti che di per se non hanno nulla da invidiare alla concorrenza ma è il marketing,la pubblicità praticamente inesistente che la frega..speriamo lo capiscano prima o poi.

Top