Un paio di mesi fa sono circolate alcune voci relative ad un nuovo smartphone di Sony, dal nome in codice di Lavender. Nel frattempo è arrivata la versione internazionale di Xperia Z4, chiamata Xperia Z3+, ed è iniziato il nuovo balletto dei rumor sul prossimo flagship Xperia Z5 e di Lavender si erano perse le tracce.

Nelle ultime ore sono trapelate nuove informazioni sul terminale del produttore giapponese, ad iniziare dal nome finale che dovrebbe essere Xperia T4 Ultra. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato sul mercato già il prossimo mese e dovrebbe essere dotato di cornici laterali estremamente ridotte.

Le specifiche tecniche collocano Xperia T4 Ultra nell’affollatissima fascia media del mercato, grazie ad un display FullHD da 5.5″, SC mediaTek MT6752 octa core, 2GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 13MP con sensore Sony IMX214. Oltre ad Android 5.0 Lollipop personalizzato da Sony dovremmo trovare anche il doppio slot SIM. Non ci sono informazioni precise sulla capacità della batteria né sulle reti supportate, anche se il supporto 4G/LTE appare abbastanza scontato.

Se Sony Xperia T4 Ultra arriverà sul mercato in Agosto possiamo aspettarci di conoscere tutti i dettagli nelle prossime settimane, per cui continuate a seguirci.

Via