I giochi per le piattaforme mobile hanno subito nel tempo una incredibile evoluzione, migliorandosi sotto ogni aspetto. Dopo Nintendo con Super Mario Run, anche Sony si è lanciata nella distribuzione di un titolo per smartphone e tablet con il famoso Everybody’s Golf.

Il gioco è momentaneamente riservato al Giappone per un motivo legato alle vendite di PlayStation 4 che, in casa sua, non riesce ad avere un mercato degno del suo nome; i giapponesi preferiscono gli smartphone alle console e Sony ne è al corrente.

Come lascia immaginare il nome, l’app prende spunto dalla nota serie di videogiochi pubblicati per PlayStation dal 1997 fino ai giorni nostri, caratteristica per l’aspetto ironico e il facile approccio ai precisi comandi.

Sono in programma anche titoli come Arc the Lad, Wild Arms e Disgaea: in questo modo saranno accontentati anche coloro a cui non piace il golf. In attesa che Everybody’s Golf sia disponibile anche sul nostro Play Store, vi lasciamo al video di presentazione del gioco.