Sony presenta la nuova gamma di display professionali  4K HDR XE8 e XE9, dotati di Android TV e funzionalità Google Cast. I modelli XE9 sono i primi dispositivi a poter offrire un funzionamento 24 ore su 24 (18 ore per gli XE8) e sono di conseguenza l’ideale per ambienti di vendita al dettaglio, aeroporti, stazioni e videosorveglianza.

“Con la continua crescita della domanda di schermi più grandi nei settori retail, corporate ed education, la richiesta di risoluzioni sempre più elevate non è mai stata così forte”, sostiene Thomas Issa, Product Manager for B2B Displays di Sony Professional Solutions Europe, che continua: “volevamo rendere accessibile il 4K ai nostri clienti per evitare loro di scendere a compromessi sulla qualità dell’immagine oggi, e proteggere i propri investimenti nella tecnologia futura un domani”.

I modelli della gamma XE8 e Xe9 dispongono di un pannello a risoluzione 4K (3.840 x 2.160 pixel) con retroilluminazione Edge LED, accompagnato da un processore X1 con tecnologie 4K HDR Object-based HDR Remaster, Super Bit Mapping e TRILUMINOS (per maggiore precisione dei colori). La luminosità della serie XE9 raggiunge un valore di 560-650 cd/m², sensibilmente più alto rispetto al modello XD8 precedente (400-450 cd/m²).

La serie XE8 è disponibile nei formati da 43″, 49″, 55″, 65″ e 75″, mentre quella XE9 nei formati da 49″, 55″, 65″ e 75″: tutti possono essere posizionati anche in verticale e, con una cornice touch screen opzionale, possono essere trasformati in touch screen interattivi. Grazie ad Android TV, i display Sony offrono grandi possibilità di personalizzazione e funzionalità extra, per la condivisione di contenuti e non solo, con una gamma sempre crescente di applicazioni incentrate sul B2B.

Questi display“, conclude Thomas Issa, “offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo, e uniscono alla qualità dell’immagine 4K tutta la potenza e la flessibilità necessarie per catturare l’attenzione del pubblico negli ambienti corporate ed education, così come in tante altre applicazioni”.

I modelli Sony XE9 sono già sul mercato, mentre per quelli XE8 bisognerà attendere ancora qualche giorno: saranno disponibili entro la fine del mese di giugno.

Vai a: Sony aggiorna le sue Android TV a Nougat