Nel 2017 Sony potrebbe lanciare la prima fotocamera al mondo dotata di memoria integrata: questo è quanto traspare anche da una slide destinata all’uso interno arrivata fino a noi.

L’immagine, che potete vedere qui in basso, parla di una funzione denominata “Motion Eye“, che dovrebbe comportare una sorta di “cattura predittiva”: una volta che il sensore rileva un movimento attiverà la camera, che dovrebbe procedere a scattare 4 immagini in un solo secondo.

Recentemente abbiamo parlato del nuovo sensore con tecnologia CMOS, che includerebbe uno strato di memoria DRAM e sarebbe in grado di spingersi fino a un super slow motion di ben 960 fps; secondo le ultime indiscrezioni Sony avrebbe intenzione di utilizzare uno di questi chip in un dispositivo della gamma Sony Xperia 2017.

La fonte suggerisce che quest’anno dovremmo vedere due smartphone top di gamma da parte del produttore nipponico, ossia Sony Xperia XZ (2017) e Sony Xperia XZ Premium: quest’ultimo potrebbe montare display 4K HDR e SoC Qualcomm Snapdragon 835, nonostante non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti al design 2016.

I due smartphone dovrebbero essere lanciati non prima della seconda metà del 2017: staremo a vedere se potranno già contare sul nuovo e innovativo sensore fotografico o se ci sarà ancora da attendere.