È passato più di un anno da quando abbiamo parlato di FES Watch, uno smartwatch molto particolare sviluppato da una sussidiaria di Sony e finanziato grazie ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma giapponese Makuake. In seguito Sony ha allargato la campagna di raccolta fondi sul proprio portale First Flight che ha permesso, alla fine, di realizzare Sony FES Watch.

Per il momento però FES Watch sarà disponibile solo in Giappone, in particolare presso il MoMA Design Store di Omotesando e presso Isetan a Shinjuku, a partire dal primo dicembre ad un prezzo di 29.700 yen, pari a circa 225 euro. Si tratta quindi di un approccio puntato sull’aspetto fashion del nuovo smartwatch, caratterizzato da un display e-ink che si estende a tutto il cinturino, che per il momento escluderà i tanti negozi di orologi per puntare su due negozi esclusivi.

FES2La peculiarità di Sony FES Watch che è a tutti gli effetti un orologio visto che non ha alcuna caratteristica da smartwatch, è quella di poter cambiare l’aspetto del cinturino in un attimo, visto che è un’estensione del display principale. Potrete quindi cambiare lo stile del cinturino a seconda dell’umore o dell’abbigliamento, anche se la scelta sarà limitata a toni di grigio.

Sony non ha fornito informazioni sulla possibilità che FES Watch possa raggiungere altri mercati, tra cui quello europeo. Cosa ne pensate dell’orologio e-ink di Sony? Il suo prezzo elevato è giustificato dalla sua unicità o ne limiterà le vendite a pochi fashion-addicted? Aspettiamo i vostri commenti nell’apposito box.

Via