Nel mese di luglio Sony aveva coinvolto alcuni fortunati utenti svedesi, possessori di Sony Xperia Z3 e Z3 Compact, nello sviluppo della nuova interfaccia destinata a sostituire l’interfaccia finora utilizzata da Sony, chamata Concept for Android.

Meno di un mese fa il produttore giapponese ha rilasciato la prima versione di Concept dor Android basata sulla nuova release del robottino verde, Android 6.0 Marshmallow, seguita da un primo aggiornamento a breve distanza. Oggi arriva un ulteriore aggiornamento, che porta alcune piccole novità.

Si va da una nuova bootanimation all’aggiunta della percentuale della batteria nell’icona presente sulla barra di notifica.Sono state inoltre aggiornate Text Input e Sony Album mentre è stata rimossa Android Pay, mutuata dal codice sorgente AOSP.

Il nuovo aggiornamento verrà rilasciato, per i pochi fortunati che partecipano al programma, in modalità OTA, accessibile tramite il menù delle impostazioni. Per il momento quindi l’interfaccia rimane quella stock di Android con variazioni pressoché inesistenti, ma sarà sicuramente interessante seguire l’evoluzione del progetto Concept for Android. Continuate quindi a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

Via