Sony annuncia degli speaker con supporto a Google Cast for audio

Sono passati pochi giorni dall’annuncio del nuovo servizio Google Cast for audio già arrivano i primi dispositivi che supportano il nuovo servizio del colosso di Mountain View. Il funzionamento è molto semplice, basta aprire l’applicazione musicale preferita, diciamo Google Play Music, selezionare il brano e “spedirlo” al sistema audio. Una volta che il brano è stato inviato sarete liberi di utilizzare il vostro telefono, senza necessità di una connessione continua.

Ovviamente per sfruttare la nuova tecnologia dovrete acquistare un nuovo impianto audio ed in questo caso Sony viene in nostro soccorso. L’offerta comprende due ricevitori, due sound-bar e due set di altoparlanti wireless.

Sony STR-DN1060 e STR-DN860

Sony-STR-DN1060-640x533

 

I ricevitori STR-DN1060 e STR-DN860 continuano la tradizione di dispositivi di alta qualità del produttore giapponese, con il supporto ai contenuti 4K, HDMI con HDCP 2.2, connettività audio multi stanza a supporto per audio ad alta risoluzione, incluso il DSD. La connettività è molto estesa, con supporto WiFi, AirPlay, Bluetooth e Google Cast, oltre a Spotify Connect. L’interfaccia grafica permette una facile configurazione del sistema ed un semplice utilizzo di tutte le funzioni.

Sony HT-ST9 e HT-NT3

Sony-Soundbar-HT-ST9-640x533 Sony-Soundbar-HT-NT3-640x533

HT-ST9 è una soundbar 7.1 con subwoofer separato che incorpora 9 speaker e 7 amplificatori per fornire un dettaglio acustico ed una chiarezza del suono senza precedenti, includendo il supporto per l’audio ad alta risoluzione.  HT-ST9 permette la trasmissione di musica con i protocolli  Google Cast e Spotify Connect a sistemi di altoparlanti multipli attraverso l’app Sony Song Pal. È possibile usufruire di contenuti 4K grazie al supporto ad HDMI con HDCP 2.2.

HT-NT2 presenta le stesse caratteristiche del fratello maggiore, fornendo però un sistema 2.1 con subwoofer separato.

Sony SRS-X99 e SRS-X88

Sony-SRS-X88_C Sony-SRS-X88_B

 

 

Lo speaker wireless SRS-X99 ha una potenza di 154 watt e dispone di 4 super tweeter, sistema di raffreddamento passivo, DSEE e Clear Audio. Come per gli altri prodotti della gamma abbiamo il supporto a Google Cast e Spotify Connect, oltre al supporto multi stanza tramite app SongPal. Troviamo inoltre Bluetooth con LDAC e NFC per una veloce configurazione. Anche SRS-X99 supporta l’audio ad alta definizione fino a 24bit/192kHz.

Il modello SRS-X88 propone le stesse caratteristiche del fratello maggiore in un formato più compatto per soddisfare le esigenze di chi ha poco spazio a disposizione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luigiantonio Calò

    ovviamente i prezzi sono sconosciuti per non far bestemmiare le persone…

Top