Anticipato da Google in occasione della presentazione di qualche giorno fa, oggi è direttamente Sony a confermarlo, tramite un’intervista rilasciata da Ravi Nookala, capo della divisione Sony USA, a CNET.

Il produttore giapponese non collaborerà con Google nella realizzazione di dispositivi con Android Wear, almeno per il prossimo futuro. Continuerà ad utilizzare per i suoi prossimi smartwatch il sistema operativo utilizzato negli attuali modelli, ovvero una sua versione di Android.

Sony ha investito molto nella piattaforma che sta utilizzando attualmente e non ha intenzione di concentrare le proprie risorse su qualcosa di nuovo, anche se il suo nome è Android Wear.

Questo è quanto rivelato da Ravi, quindi Sony si sarebbe autoesclusa dalla realizzazione di smartwatch con la nuova versione del robottino verde, al contrario di altri produttori di spicco come HTC, ASUS, Samsung, LG e Motorola.

In sostanza è soddisfatta della sua attuale piattaforma che è riuscita a realizzare e non vede motivo (se non per sprecare risorse) di guardare ad altro. Avrà ragione Sony? Ce lo dirà il tempo!

Via