Sony aggiorna il codice AOSP ad Android 5.0.1

Sony di recente ci ha molto stupiti pubblicando su GitHub il codice AOSP per molti dei suoi terminali, ma ora ha fatto ancora di meglio: ha aggiornato il codice alla versione 5.0.1. La cosa davvero straordinaria è che il supporto AOSP è valido per tutta la serie Xperia Z, oltre agli inaspettati Xperia E3, Xperia M2, Xperia T3 ed all’Xperia T2 Ultra.

Notevole quindi il regalo di Natale che l’azienda giapponese ha fatto alla community di sviluppatori; in questo modo potranno infatti rendere le custom ROM più stabili ed aggiornarle più rapidamente all’ultima versione disponibile. Coloro che vogliono provare a generare una build per il proprio smartphone Sony possono fare riferimento alla pagina GitHub di Sony e al link ufficiale dove sono presenti tutte le istruzioni e gli strumenti necessari, che potete trovare a questa pagina.

Vi ricordiamo però che per flashare una custom ROM avrete bisogno di sbloccare il bootloader e che la fotocamera al momento risulta non funzionante, oltre al fatto che le build non sono assolutamente esenti da bug; è consigliabile pertanto fare un backup completo della partizione TA, che potete effettuare seguendo la procedura sul thread ufficiale di XDA a questo link. Ora che Sony ha messo a disposizione tutto l’occorrente, non vi resta che avventurarvi nel modding.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • simone

    Sony non si smentisce mai. Sempre al TOP

Top