Questo sito contribuisce alla audience di

Sbloccare il bootloader della serie Xperia Z3 senza perdere funzionalità della fotocamera

Arriva ancora una volta da XDA la soluzione ai vostri problemi, in questo caso a quelli dei possessori di dispositivi della linea Xperia Z3.

Finora sbloccare il bootloader di Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e di Xperia Z3 Tablet Compact significava rinunciare a molte funzioni software, fra cui alcune relative alla fotocamera.

Adesso, invece, è possibile avere tutte quelle caratteristiche che fanno uso delle chiavi DRM, che la procedura di sblocco del bootloader rimuove. Per ulteriori informazioni e per la guida all’installazione della patch vi rimandiamo al thread nel forum di XDA.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Julian Ramirez

    Qualcuno sa quali funzionalità si perdono sbloccando il bootloader del xperia z2?

  • Julian Ramirez

    Ma uno può bloccare il proprio bootloader a patto che si abbiano i propri backup della chiave DRM e della propria partizione TA o no?

    • Paulper007

      Attenzione! Innanzitutto non ho sentito parlare che si possa fare un backup delle chiavi DRM ma solamente della partizione TA: quello che sono riusciti a fare, se ho ben capito, è la ricostruzione non del tutto uguale all’originale della DRM con un MOD e hanno cercato soltanto di ripristinare una situazione in modo tale che la fotocamera possa funzionare meglio!

  • Paulpier007

    Sinceramente dubito molto poiché leggendo bene c’è scritto che cerca di recuperare le chiavi DRM a quelli che hanno il bootloader sbloccato… ci andrei con una certa cautela….

  • titolo completamente sbagliato e articolo pure!

    • Lorenzo

      Esatto, non ripristina i drm, ma solo le funzioni che senza di loro vanno perse durante lo sblocco del bootloader

      • “Adesso, invece, è possibile avere tutte quelle caratteristiche che fanno uso delle chiavi DRM”… Dove è scritto che ripristina i DRM?

        • Aser

          un mio commento è in moderazione per aver inserito una richiesta di aiuto con link su un articolo di tuttoandroid mi aiuti grazie

  • Pingback: Sbloccare il bootloader della serie Xperia Z3 senza perdere i DRM - RSS News.it()

  • Marco Binotti

    che mondo sarebbe senza xda ?

Top