I modelli dummy degli smartphone sono quelle repliche non funzionanti che vengono esposte nei negozi, un po’ per evitare furti e un po’ per permettere al cliente di farsi un’idea di peso e dimensioni anche in assenza del modello originale.

Le immagini di uno di questi modelli da esposizione relativo ad un Sony Xperia Z5 sono trapelate in rete, anche se sono dotate di cover protettive che non permettono di apprezzarne completamente le forme. Il design OmniBaance è comunque visibile in tutte le immagini, com’era ovvio aspettarsi.

Possiamo però notare l’assenza di una porta USB Type-C, alla quale è stata preferita una più tradizionale micro USB. Continua a circolare una voce relativa alla presenza di un sensore di impronte digitali posto sul pulsante di accensione ma ovviamente non ci sono conferme visive.

Secondo alcuni rumor inoltre, Sony Xperia Z5 doveva avere uno schermo da 5.5 pollici ma dalle immagini sembra che la diagonale possa essere prossima ai 5 pollici. Per quanto riguarda la componentistica interna si parla di un SoC Snapdragon 810 con 3GB di RAM e fotocamera posteriore da 20.7MP.

Si tratterebbe quindi delle stesse caratteristiche viste su Sony Xperia Z3 Plus, il che ci lascia un po’ perplessi. Il produttore giapponese potrebbe presentare, il prossimo anno, una versione Plus di Sony Xperia Z5, dotata di Snapdragon 820, creando ulteriore confusione per gli utenti. Attesa anche la versione Xperia Z5 Compact, del quale vi abbiamo mostrato una prima immagine ieri.

Non ci resta che attendere meno di due settimane per scoprire se Sony intenderà presentare una nuova serie di dispositivi durante IFA 2015.

Via