Sony Xperia XZ Premium è l’ultimo fiore all’occhiello del colosso nipponico, presentato allo scorso MWC e promosso a pieni voti anche nella nostra recensione; una delle caratteristiche peculiari di questo Xperia XZ Premium è certamente il display, probabilmente il miglior LCD in circolazione, con risoluzione 4K e supporto all’HDR. Da oggi, finalmente, potrete sfruttare al meglio questo display, visto che Netflix ha abilitato la visione di video in HDR su questo smartphone.

Netflix ha infatti aggiunto Sony Xperia XZ Premium alla “lunga” lista degli smartphone Android in grado di supportare i propri contenuti HDR, e che in precedenza considerava solo LG G6; i due smartphone, comunque, supportano differenti standard di HDR: per Sony Xperia XZ Premium c’è l’UltraHD Premium, per LG G6 il Dolby Vision.

Se siete quindi in possesso di un Sony Xperia XZ Premium, di una linea con abbastanza banda disponibile e di un account Netflix con inclusi i contenuti in Ultra HD , vi basterà settare la qualità video dalle impostazioni su alta e godervi lo spettacolo: ne varrà veramente la pena su uno schermo da 5,5 pollici?

Android app sul Google Play

Vai a: Recensione Sony Xperia XZ Premium: un prodigio tecnologico