Sony ha da pochissimo pubblicato un’applicazione molto interessante che ha lo scopo di “aggregare” in un solo posto tutti i nostri account di servizi Cloud. Attualmente il supporto è garantito per soltanto 3 di essi, ovvero Dropbox, Box e Tonido, anche se non abbiamo chiare informazioni sul possibile aumento del portafoglio di compatibilità.

L’applicazione permette di gestire tutte le foto, tutti i video e tutte le canzoni che abbiamo caricato sui tre servizi . In realtà sono solo due i servizi di cloud; Tonido, per chi non lo sapesse già, è un applicativo per PC che consente di accedere ai file salvati sul proprio computer, appartenente alla categoria di software per “Private Sharing” ovvero condivisione privata.

Comunque, con questa applicazione Sony ha creato un nodo da cui poter gestire in un solo posto i vari contenuti multimediali che abbiamo caricato sul Cloud. Sia esso Dropbox, Box o Tonido, ecco il modo più semplice per gestire tutto in un solo posto, il vostro smartphone o tablet. Per installare l’applicazione potete andare al link qui di seguito e scaricarla dal Play Store in modo del tutto gratuito. Cmplimenti a Sony per l’idea.

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.androidapp.mycloud’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via