Il miglior smartphone del Mobile World Congress 2017 non è, come molti potrebbero aspettarsi, LG G6. Il GloMo (Global Mobile) Award nella categoria “miglior smartphone o dispositivo mobile connesso del MWC 2017” è stato infatti assegnato a Sony Xperia XZ Premium.

Le caratteristiche fotografiche sono state probabilmente decisive nello stilare la classifica, visto che questo dispositivo è in grado di riprendere video in super slow motion a ben 960 frame per secondo con definizione HD. Inoltre avranno contribuito al premio anche il processore Snapdragon 835 e il display 4K (2160 x 3840 pixel) HDR.

Ecco le parole di Hiroki Totoki, Presidente e CEO di Sony Mobile Communications:

“Xperia XZ Premium è lo smartphone più tecnologicamente avanzato che abbiamo mai realizzato finora. Siamo estremamente onorati che questo prodotto stia ricevendo così ampio consenso. Abbiamo registrato il riconoscimento di operatori, partner, media, consumatori e persino competitor, segno questo che testimonia il nostro continuo impegno nel perseguire la strada dell’innovazione per offrire prodotti all’avanguardia e un’esperienza utente sempre migliore”

Purtroppo lo smartphone sarà disponibile soltanto a fine primavera, quando è possibile che l’effetto “wow” venga smorzato dall’arrivo del principale concorrente, ovvero Samsung Galaxy S8. Nel frattempo, se volete dare un’occhiata alla scheda tecnica completa di Sony Xperia XZ Premium potete farlo tramite questo link.