Dopo aver presentato lo scorso anno FES Watch, un orologio realizzato interamente con un display e-ink, anche il cinturino, Sony ha presentato al CES 2017 la seconda generazione, chiamata semplicemente FES Watch 2. A differenza del modello precedente, che permetteva di avere un quadrante in bianco e nero, la nuova versione permette di avere una maggiore scelta di colori, anche se la palette dovrebbe comunque essere limitata.

Sony FES Watch 2 sarà inoltre più sottile del predecessore e non sarà commercializzato solamente in Giappone ma sarà disponibile anche sui mercati occidentali, come ha confermato la stessa Sony nel corso del CES 2017.

Attraverso una companion app installabile sul proprio smartphone sarà possibile cambiare l’aspetto sia della watch face sia del cinturino, adattando perfettamente l’orologio, che non dispone di alcuna funzionalità smart come la gestione delle notifiche né di fitness tracker, al nostro abbigliamento o al nostro umore.

La batteria di Sony FES Watch 2, pur essendo molto sottile, dovrebbe garantirgli almeno tre settimane di autonomia tra una ricarica e l’altra. Sony non ha ancora comunicato una data di commercializzazione dell’orologio che, tra le sue poche caratteristiche, comprende l’impermeabilità che permetterà ai suoi acquirenti di utilizzarlo in qualsiasi condizione meteorologica.