Difficile che Evan Blass (@evleaks su Twitter) prenda un abbaglio – pensate che la nostra fonte parla addirittura di ufficialità – , ma la notizia per i clienti Sony più fedeli è di quelle forti. Quindi nessuno vi biasimerà se nella vostra fronte aggrottata si stagliasse un bel punto interrogativo.

Il leaker ha tirato fuori dal cilindro dei render stampa dei prossimi Sony Xperia XA2, XA2 Ultra ed L2. Scatti che portano alla luce una sorta di svolta per le storiche consuetudini aziendali: niente più sensore di sblocco sul tasto d’accensione per sposare una soluzione largamente utilizzata dai competitor. Per farsi riconoscere l’impronta bisognerà tastare la superficie posteriore alla ricerca del caratteristico tondino.

Fin dall’introduzione del sensore biometrico i giapponesi di Sony sono andati controcorrente implementandolo sul tasto power ma qualcosa deve aver costretto ad un cambio di rotta, e sarà interessante vedere se coinvolgerà anche la fascia premium.

Stando alle immagini Sony Xperia XA2 Ultra adotterà una doppia fotocamera anteriore corredata di flash LED mentre il fratello minore ne avrà una sola priva di flash. Entrambi però avranno il tasto dedicato allo scatto ed Android 8.0 Oreo a bordo.

Sony Xperia L2 invece sembra costruito con materiali diversi, e ciò non sorprende considerando la fascia di prezzo inferiore su cui verosimilmente darà battaglia. Le voci suggeriscono l’impiego di Android Nougat e di un display con risoluzione “solo” HD (720p).

Vi lasciamo alle immagini dei tre Sony Xperia.

Sony Xperia XA2 Ultra

Sony Xperia XA2

Sony Xperia L2

Vai a: Sony Xperia XA2 Ultra potrebbe montare una doppia fotocamera anteriore