La nuova applicazione PlayStation per Android è in arrivo e sarà lanciata in contemporanea con la PS4 entro la fine dell’anno. Sony ha così deciso di aumentare l’attesa fra gli utenti svelando alcuni dettagli sull’applicazione. La nuova applicazione permetterà di portare l’esperienza PlayStation dietro quando si è lontani dalla propria console. Sarà, infatti, possibile rimanere in contatto con i propri amici, confrontare i trofei, visualizzare le attività degli amici e accedere a tutte le notizie del Blog PlayStation. 

Non solo, perché la nuova applicazione permetterà anche di inviare messaggi di testo e vocali ai propri amici tra smartphone e PS4, ricevere inviti per un gioco multi-player e addirittura acquistare i giochi dal PlayStation Store, i quali saranno scaricati immediatamente sulla PS4 anche se si è lontani. L’applicazione permetterà anche di utilizzare lo smartphone come un secondo schermo di gioco, tramite il quale si potrà interagire con alcuni contenuti della console.

L’applicazione potrà ovviamente essere sfruttata da tutti gli sviluppatori, che siano grandi software house o sviluppatori minori. La nuova applicazione PlayStation, come anticipato, sarà pubblicata su Android e iOS entro la fine dell’anno e sarà scaricabile gratuitamente.

Via