Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato dei due smartphone Sony che dovrebbero vedere la luce in occasione dell’IFA di Berlino in programma per fine mese. Le specifiche dei prossimi Xperia XZ1 e XZ1 Compact sono pressoché note e prefigurano l’utilizzo di componenti “pregiati” come Snapdragon 835, 4 GB di RAM e una camera posteriore da ben 19 megapixel.

In queste ore dalla Cina sono arrivate delle foto indiscutibilmente “rubate” di uno o più smartphone Sony, e in una si legge chiaramente la sigla G8341 identificativa del modello. Le immagini sono poco definite, dunque, come detto, è altamente probabile che non si limitino a ritrarre le diverse facce di quel G8341, ma si riferiscano a più di un device del produttore giapponese includendo magari anche quei G8441 e G34XX di cui abbiamo scritto in passato.

La deficitaria definizione delle foto ci consente comunque di appurare un cambio di abitudine da parte di Sony, che finora aveva preferito posizionare il sensore biometrico in corrispondenza del tasto di accensione mentre in questa occasione viene dirottato sulla superficie posteriore.

È altrettanto interessante notare come dalla schermata informativa si scorga la versione di Android installata sul telefono, quella 8.0 che probabilmente sarà ufficializzata da BigG la prossima settimana e va ad avvalorare l’ipotesi che i misteriosi dispositivi siano ormai pronti per una presentazione a fine mese.

E chissà che G8341 e G8441 non siano proprio le sigle identificative di Sony Xperia XZ1 e XZ1 Compact…