L’aggiornamento di Android 6.0 Marshmallow per Sony Xperia Z5 ha creato qualche problema tecnico ad alcuni utenti. Dopo che Sony ha distribuito l’aggiornamento tramite i suoi canali ufficiali, ci sono state numerose segnalazioni da parte di alcuni utenti che hanno dovuto fare i conti con un problema tecnico piuttosto frustrante che, in alcuni casi, ha reso i dispositivi quasi inutilizzabili.

Una volta ritrovatosi Android 6.0 installato sullo smartphone di Sony, il Google Play Store sembra dare problemi di incompatibilità arrestandosi di continuo ed impedendo agli utenti di aprire l’app stessa. Questa tipologia di problemi influisce in modo incisivo sull’esperienza utente, infatti l’arresto di un’applicazione inficia negativamente sulle prestazioni generali del dispositivo oltre che essere particolarmente frustrante a causa dei numerosi messaggi di errore.

La nota casa produttrice giapponese ha divulgato diverse soluzioni al problema. La prima consiste nel collegare il dispositivo al PC aprendo l’applicazione PC Companion, la quale dovrebbe permettere all’utente di reinstallare l’aggiornamento di Android. Stando ai primi commenti, questo sembra il procedimento più efficace anche se risulta essere il più complesso. La seconda soluzione consiste in un semplice factory reset che per alcuni utenti è risultato efficace, ma per altri è stato totalmente inutile.

Via