A volte sembra che i produttori dimentichino di aver lanciato sul mercato alcuni prodotti, annunciando fantomatici aggiornamenti che poi non arrivano mai. È il caso di Sony Smartwatch 3 che soffre di battery drain esagerato e casuale, limitandone fortemente l’utilizzo. Il problema si presenta ripetutamente ed inizia con un surriscaldamento dello smartwatch che porta la batteria a scaricarsi completamente in un paio d’ore.

Può capitare così di arrivare a sera con metà batteria oppure di ritrovarsi completamente a terra a mezzogiorno, rendendo di fatto inutilizzabile lo smartwatch. Sony e Google, responsabile del software Android Wear, sono a conoscenza del problema come testimoniano alcune informazioni presenti in rete, che dimostrano come sia possibile risolvere il problema.

A tre mesi di distanza dalle ultime segnalazioni e dalle rassicurazioni di Sony nulla è cambiato e gli utenti sono esasperati per il prolungato silenzio del produttore giapponese. La soluzione non dovrebbe essere particolarmente complessa , visto che dovrebbe essere sufficiente intervenire sul kernel per risolvere il problema. Alcuni utenti infatti sono riusciti ad ottenere buoni risultati con un kernel modificato.

Perché allora Sony e Google si fanno desiderare e non risolvono il problema? Avete anche voi un Sony Smartwatch 3 che soffre di battery drain? Fateci conoscere come sempre le vostre impressioni ed esperienze personali attraverso il box dei commenti.

Via