I dispositivi Sony Xperia hanno iniziato a ricevere solo qualche giorno fa il nuovo aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow a livello globale. Il nuovo software è in fase di distribuzione ed è noto che i roll out non sempre avvengono in modo veloce, alcune volte un dispositivo può necessitare di un paio di giorni, o addirittura di settimane, affinché riceva la notifica di aggiornamento.

Se l’attesa non vi piace sappiate che è possibile scaricare ed installare manualmente gli ultimi firmware ufficiali di Sony utilizzando due strumenti: l’XperiFirm e il flashtool di Sony. Con il primo andremo effettivamente a scaricare il firmware adatto al dispositivo, con il secondo, invece, andremo ad installare manualmente il firmware scaricato.

Per maggiori informazioni ed una guida dettagliata vi rimandiamo al nostro forum dove troverete tutte le informazioni necessarie. Le procedure da compiere non sono troppo intricate ma vi consigliamo di procedere con cautela per evitare di arrecare danni e/o malfunzionamenti al vostro dispositivo.

[GUIDA] Installare Firmware Sony con Flashtool

[GUIDA] XperiFirm: Scaricare i firmware per i Sony Xperia