A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, che si terrà il prossimo 9 Novembre a New York, è circolata in rete l’immagine che vedete in copertina, che ritrae quelli che dovrebbero essere i cinturini di Carrera Wearable 01, il primo smartwatch Android Wear di Tag Heuer. Ad una prima occhiata sembra che si tratti di banalissimi cinturini in plastica da pochi soldi e non di qualcosa da utilizzare con uno smartwatch che costerà la bellezza di 1800 dollari.

Andando però ad analizzare l’unica immagine rilasciata dalla società svizzera, troviamo alcune conferme che ci fanno pensare che possa effettivamente trattarsi dei cinturini destinati allo smartwatch di Tag Heuer. Va comunque ricordato che Tag Heuer ha sempre parlato di una versione molto costosa ma potrebbe aver deciso di realizzare una versione sportiva dal prezzo più contenuto e con materiali di minor pregio.

TagHeuer_SWOsservando con attenzione il lato sinistro di questa immagine si nota la presenza di un cinturino colorato, blu in questo caso, con una serie di fori molto simili, se non identici a quelli che abbiamo visto in copertina. Una ulteriore conferma sarebbe data dal part number trovato su alcuni cinturini che ricondurrebbe ad una registrazione al FCC, l’ente statunitense per la certificazione dei dispositivi mobili, relativa ad uno smartwatch Intel. Ricordiamo infatti che Tag Heuer si è appoggiata ad Intel per la realizzazione di Carrera Wearable 01.

Per conoscere tutta la verità non ci resta che attendere qualche giorno, quattro per l’esattezza, e scoprire se Tag Heuer presenterà un’alternativa economica al modello da 1800 dollari o se proporrà cinturini sportivi intercambiabili per l’uso in ogni occasione.

Via