Si avvicina il momento della presentazione ufficiale del primo smartwatch con Android Wear realizzato dal noto produttore svizzero Tag Heuer, uno dei marchi più blasonati dell’industria orologiaia. La presentazione ufficiale si terrà il 9 Novembre a New York e si tratterà dello smartwatch con Android Wear più costoso in commercio.

Secondo le ultime indiscrezioni infatti, lo smartwatch di Tag Heuer costerà 1800 dollari, dovrebbe essere il primo ad utilizzare un chipset Intel e, secondo il produttore svizzero, sarà aggiornabile. Non dal lato software ovviamente, ma dal punto di vista hardware, una cosa alla quale non siamo abituati tanto da farla sembrare un’eresia.

Qualche tempo fa infatti, il CEO di Tag Heuer, Jean Claude Biver, aveva sottolineato come un orologio Tag Heuer, in questo caso lo smartwatch, fosse un perfetto regalo per occasioni importanti e la possibilità di utilizzarlo per parecchi anni avrebbe dovuto essere una caratteristica imprescindibile.

Resta il fatto che il prodotto non è destinato, come la maggior parte degli orologi prodotti in Svizzera, alla gente comune, quanto piuttosto ad una élite ristretta ansiosa di poter sfoggiare oggetti esclusivi. Per i “poveri mortali” non resta che affidarsi a soluzioni molto meno dispendiose, e molto meno blasonate, come ELE Watch o BLUBOO XWatch, ma comunque in grado di fornire la stessa esperienza ad un decimo del costo.

Via