Fitbit Versa è disponibile all’acquisto presso i maggiori rivenditori di tutto il mondo. L’azienda annuncia anche che il nuovo smartwatch, presentato il mese scorso, potrà presto contare su funzionalità smart più avanzate.

Fitbit Versa dispone di display a colori da 1,34 pollici, lettore del battito cardiaco e molte funzioni incluse già nel modello Ionic, con una batteria capace di spingersi fino a 4 giorni di durata. Lo smartwatch dispone di Fitbit OS 2.0, con un’interfaccia ridisegnata che propone messaggi motivazionali, consigli e supporto per aiutare gli utenti a rimanere attivi durante la giornata.

James Park, co-fondatore e CEO di Fitbit, ha dichiarato:

“Siamo lieti che sarà presto disponibile ai consumatori in tutto il mondo Versa, uno smartwatch per tutti dal design moderno con funzionalità di benessere e fitness avanzate, accesso alla nostra grande rete social e funzionalità smart, il tutto a un prezzo accessibile. Crediamo che Versa sarà uno smartwatch apprezzato dalle masse, in grado di attrarre nuovi clienti e aiutarci a identificare nuovi segmenti di utenza in questa categoria di dispositivi indossabili in crescita.”

Fitbit Versa può avere accesso ad app, calendario, notifiche di chiamata e messaggi da smartphone, GalleriaApp di Fitbit (con oltre 700 app e quadranti personalizzati), il servizio Fitbit Pay, la musica di Deezer e non solo.

A partire dal mese di maggio, Fitbit Versa (e Fitbit Ionic) potrà contare su funzionalità aggiuntive, come le risposte rapide e il monitoraggio della salute femminile: gli utenti Android saranno in grado di rispondere ai messaggi in tempo reale, impostare e inviare fino a cinque risposte rapide personalizzate (anche su WhatsApp e Facebook Messenger); le donne avranno poi a disposizione un sistema di monitoraggio del ciclo mestruale e dei suoi sintomi.

Fitbit Versa è disponibile all’acquisto in tutto il mondo, Italia compresa, al prezzo di 199,99 euro nelle versioni nero con cassa in alluminio, grigio con cassa in grigio argento e color pesca con cassa in alluminio rosa; la Special Edition, nelle due varianti con cassa in alluminio oro rosa e cinturino in tessuto lavanda o cassa in alluminio grigio grafite e cinturino in tessuto antracite (in entrambi i casi con cinturino nero classico extra), ha invece un prezzo di 229,99 euro.

Potete già acquistare Fitbit Versa presso il sito ufficiale o i principali rivenditori di prodotti di elettronica, tra cui Unieuro e MediaWorld, o anche presso i popolari e-commerce Amazon ed ePrice.