Diesel ha annunciato oggi una nuova linea di smartwatch, chiamata Diesel On Full Guard, che sarà ovviamente visibile da venerdì, nel corso dell’IFA 2017 che sta per iniziare a Berlino. Lo smartwatch è realizzato in cinque versioni con otto diversi cinturini, con un prezzo di listino, negli USA, di 325 dollari, circa 270 euro al cambio attuale.

Il sistema operativo è Android Wear 2.0, la più recente in attesa del rilascio della nuova versione, basata su Android 8.0 Oreo. All’interno dello smartwatch troviamo un SoC Snapdragon Wear 2100 ma per conoscere le specifiche tecniche complete bisognerà attendere ancora qualche giorno. La commercializzazione della nuova linea di smartwatch dovrebbe iniziare nel mese di settembre, ma anche in questo caso mancano i dettagli precisi, che saranno comunicati nei prossimi giorni.

Insieme alla nuova linea di smartwatch è stata presentata l’app Diesel T-ON-I, disponibile per Android e iOS. Il nome è l’acronimo che indica Time, Organizing, Notification and Intelligence e indica uno strumento dedicato alla sincronizzazione dell’agenda, delle previsioni meteo e si altre importanti informazioni tra lo smartwatch e lo smartphone a esso collegato. Il servizio sarà disponibile a partire dal 25 ottobre per la nuova gamma Diesel On Full Guard mentre per i modelli precedenti arriverà un aggiornamento via OTA.