Fossil Group aveva promesso il lancio di almeno 300 smartwatch sul mercato globale, nonostante quello dei dispositivi indossabili non sia un filone in crescita. L’ultimo grande brand del gruppo a salire sul carro è Emporio Armani, che nel corso della Settimana della Moda di Milano ha presentato, con l’aiuto del cantautore Shawn Mendes, il suo primo smartwatch della linea Connected con Android Wear 2.0 a bordo.

Lo smartwatch sarà disponibile solo in autunno, a partire dal 24 settembre presso il sito web di Emporio Armani e i rivenditori autorizzati. Non sono stati forniti molti dettagli sulla scheda tecnica che comprende un processore Snapdragon Wear 2100, display AMOLED e ricarica senza fili.

Gli utenti potranno scegliere tra otto watch faces con abbinamenti cromatici unici e grazie all’app Saved Faces memorizzare la watch face preferita per ogni occasione. Giorgio Armani, lo stilista italiano fondatore del brand afferma:

Sono convinto che non ci possa essere tecnologia senza passione, progresso senza emozione. Shawn Mendes è un cantante dal talento vero, che tocca il cuore del suo pubblico. Parla ai giovanissimi, ma non solo, perché è autentico. Per questo l’ho scelto come testimonial di questa innovativa linea di smartwatch, nata dal connubio tra tecnologia allo stato dell’arte e design curato in ogni dettaglio. La componente umana per me è fondamentale, sempre, in tutto ciò che faccio. Shawn incarna e trasmette i valori in cui credo: serietà, impegno, innovazione.

Non sono stati resi noti i prezzi dello smartwatch Emporio Armani Connected ma visti i prezzi dei modelli ibridi, compresi tra i 200 e i 375 dollari, è facile ipotizzare costi decisamente più impegnativi per questo smartwatch con Android Wear 2.0.

Vai a: Emporio Armani svela i suoi smartwatch della serie Connected