Anche Emporio Armani entra nel mercato degli smartwatch con Android Wear

Fossil Group aveva promesso il lancio di almeno 300 smartwatch sul mercato globale, nonostante quello dei dispositivi indossabili non sia un filone in crescita. L’ultimo grande brand del gruppo a salire sul carro è Emporio Armani, che nel corso della Settimana della Moda di Milano ha presentato, con l’aiuto del cantautore Shawn Mendes, il suo primo smartwatch della linea Connected con Android Wear 2.0 a bordo.

Lo smartwatch sarà disponibile solo in autunno, a partire dal 24 settembre presso il sito web di Emporio Armani e i rivenditori autorizzati. Non sono stati forniti molti dettagli sulla scheda tecnica che comprende un processore Snapdragon Wear 2100, display AMOLED e ricarica senza fili.

Gli utenti potranno scegliere tra otto watch faces con abbinamenti cromatici unici e grazie all’app Saved Faces memorizzare la watch face preferita per ogni occasione. Giorgio Armani, lo stilista italiano fondatore del brand afferma:

Sono convinto che non ci possa essere tecnologia senza passione, progresso senza emozione. Shawn Mendes è un cantante dal talento vero, che tocca il cuore del suo pubblico. Parla ai giovanissimi, ma non solo, perché è autentico. Per questo l’ho scelto come testimonial di questa innovativa linea di smartwatch, nata dal connubio tra tecnologia allo stato dell’arte e design curato in ogni dettaglio. La componente umana per me è fondamentale, sempre, in tutto ciò che faccio. Shawn incarna e trasmette i valori in cui credo: serietà, impegno, innovazione.

Non sono stati resi noti i prezzi dello smartwatch Emporio Armani Connected ma visti i prezzi dei modelli ibridi, compresi tra i 200 e i 375 dollari, è facile ipotizzare costi decisamente più impegnativi per questo smartwatch con Android Wear 2.0.

Vai a: Emporio Armani svela i suoi smartwatch della serie Connected

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top