Il noto brand italiano Emporio Armani è entrato nel mercato dei dispositivi indossabili smart con una serie di orologi “ibridi” caratterizzati dalla presenza di alcune funzioni smart.

Gli “Hybrid Smartwatch” di Emporio Armani Connected sono degli orologi tradizionali ma che integrano alcune funzioni smart come il monitoraggio dell’attività fisica e del sonno, l’aggiornamento automatico dell’ora, il controllo della musica, la gestione della fotocamera e la ricezione delle notifiche. I dispositivi non necessitano di essere ricaricati poiché, una volta esaurita la batteria, sarà sufficiente cambiarla come se fosse un orologio tradizionale.

La gestione dello smartwatch avverrà tramite una companion app, disponibile sul Play Store. I prezzi dei dispositivi variano dai 250 ai 400 dollari americani in base al modello scelto mentre la pagina dove è possibile acquistarli è la seguente.

Emporio Armani ha deciso, con i suoi smartwatch EA Connected, di entrare nel mondo degli indossabili smart creando un compromesso tra lo stile e l’eleganza tipici degli orologi tradizionali dell’azienda e le funzioni smart tipiche di uno smartwatch.

Vi piacciono? Voi ne acquisterete uno?