Al CES 2020, che ha da poco aperto i battenti a Las Vegas, non potevano mancare le nuove proposte dei tanti brand facenti capo a Fossil Group. Oggi sono stati infatti annunciati un nuovo smartwatch Skagen e nuove varianti di alcuni modelli Fossil già presentati nei mesi scorsi.

Skagen Falster 3

Il nuovo prodotto targato Skagen riprende i89n sostanza la scheda tecnica dei recenti modelli Fossil di quinta generazione, andando variare la parte estetica, minimale ma decisamente funzionale. Skagen Falster 3 adotta la piattaforma Snapdragon Wear 3100 affiancata da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, una soluzione che lo rende più performante della maggior parte dei modelli con Wear OS attualmente sul mercato.

Grazie all’altoparlante incluso nello smartwatch e all’applicazione di Skagen sarà possibile rispondere alle chiamate direttamente dal polso, ovviamente quando il dispositivo è collegato via Bluetooth allo smartphone. Sono stati inclusi nuovi quadranti all’insegna del minimalismo, per ridurre i consumi mentre la resistenza alle immersioni fino a 30 metri garantisce la possibilità di monitorare gli allenamenti in piscina o fare la doccia senza alcun problema.

Per il resto Skagen Falster 3 è dotato di uno schermo OLED da 1,3 pollici incastonato in una scocca da 42 mm, dispone di NFC, Bluetooth, sensore per il tracciamento della frequenza cardiaca e di un microfono per Google Assistant e per le chiamate. È in vendita già da oggi al prezzo di 299 euro.

Nuove varianti Fossil

Dal canto suo Fossil si è limitata, almeno per il momento, a presentare alcune nuove varianti dei modelli già presentati nei mesi scorsi. Sono stati introdotti otto nuovi stili per i modelli Garret (che affianca la versione Carlyle) e Julianna, noti anche come Fossil 5th Gen. Fossil non ha fornito informazioni relative al prezzo, che dovrebbe rimanere lo stesso delle varianti precedenti.

Novità anche per Fossil Sport, anche se riguardano solo il lato estetico, visto che l’hardware rimane (purtroppo) invariato. Abbiamo dunque le colorazioni rose gold, mint green, bright yellow e azzurro, che dovrebbero essere riproposte al prezzo delle varianti già in commercio.

Chiudiamo con Fossil Hybrid HR per il quale sono state introdotte alcune nuove varianti di colore, molto simili a quelle proposte per Fossil 5th Gen.