Lo scorso dicembre, la pressoché sconosciuta società cinese PiPO aveva presentato C1, uno smartband dal costo molto contenuto. PiPO ci riprova, proponendoci questa volta uno smartwatch dalla molteplici funzioni e dal costo molto contenuto: 199 yuan, pari a circa 35 euro.

PiPO C2, questo l’originale nome dello smartwatch, oltre a funzionare come orologio da polso  e activity tracker potrà, grazie allo slot per una SIM, effettuare telefonate e ricevere SMS. Il design di PiPO C2 ricorda quello di Huawei Talkband B2, con il corpo dello smartwatch che può essere staccato dal cinturino.

PiPO C2 si collega allo smartphone tramite Bluetooth e vi permetterà di svolgere altre funzioni anche mentre state telefonando. La sezione fitness tracker permette di monitorare i passi percorsi, le calorie bruciate e molte altre informazioni. Non è ancora stata comunicata la disponibilità di questo particolare smartwatch che ovviamente non giungerà in maniera ufficiale sul mercato italiano.

Sicuramente sul mercato c i sono soluzioni più interessanti ma difficilmente troveremo qualcosa di simile ad un prezzo così contenuto.

Via