Nelle ore passate abbiamo assistito alla presentazione di diversi wearable ad opera di aziende note, ma ora è riuscita a ritagliarsi uno spazio anche No.1 con l’annuncio di No.1 D5+, il suo nuovo smartwatch con cassa circolare.

No.1 D5+ è, come suggerisce il nome, il successore del No.1 D5 annunciato verso la fine dello scorso anno e da lui riprende varie cose, nonostante sia migliore sotto ogni punto di vista. Esteticamente si presenta elegante, con un design ricercato bello da vedere e con una cassa in metallo e circolare.

Al suo interno nasconde un hardware davvero niente male, in modo particolare se lo rapportiamo a quello della concorrenza: troviamo un display da 1,3″ con risoluzione di 360 x 360 pixel, un SoC MT6580 con CPU quad core @1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di archiviazione e una batteria da 450 mAh, che dovrebbe garantire 2-3 giorni di utilizzo.

I punti di forza di No.1 D5+ però sono altri: Android 5.1 in versione completa con accesso al Play Store, il supporto alla connettività 3G tramite SIM e quindi alle chiamate, agli SMS e alla navigazione internet, la connettività Wi-Fi, la presenza dell’A-GPS e del cardiofrequenzimetro e di varie funzioni per il fitness a loro legate e la certificazione IP65.

Permette l’installazione delle applicazioni di terze parti dal Play Store e si può collegare allo smartphone tramite Bluetooth 4.0. No.1 D5+ sarà disponibile all’acquisto nei prossimi giorni ad un prezzo non ancora noto, ma che ci aspettiamo sui 100 euro.