No.1 D5+ è uno smartwatch completissimo: monta Android ed è elegante

Nelle ore passate abbiamo assistito alla presentazione di diversi wearable ad opera di aziende note, ma ora è riuscita a ritagliarsi uno spazio anche No.1 con l’annuncio di No.1 D5+, il suo nuovo smartwatch con cassa circolare.

No.1 D5+ è, come suggerisce il nome, il successore del No.1 D5 annunciato verso la fine dello scorso anno e da lui riprende varie cose, nonostante sia migliore sotto ogni punto di vista. Esteticamente si presenta elegante, con un design ricercato bello da vedere e con una cassa in metallo e circolare.

Al suo interno nasconde un hardware davvero niente male, in modo particolare se lo rapportiamo a quello della concorrenza: troviamo un display da 1,3″ con risoluzione di 360 x 360 pixel, un SoC MT6580 con CPU quad core @1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria di archiviazione e una batteria da 450 mAh, che dovrebbe garantire 2-3 giorni di utilizzo.

I punti di forza di No.1 D5+ però sono altri: Android 5.1 in versione completa con accesso al Play Store, il supporto alla connettività 3G tramite SIM e quindi alle chiamate, agli SMS e alla navigazione internet, la connettività Wi-Fi, la presenza dell’A-GPS e del cardiofrequenzimetro e di varie funzioni per il fitness a loro legate e la certificazione IP65.

Permette l’installazione delle applicazioni di terze parti dal Play Store e si può collegare allo smartphone tramite Bluetooth 4.0. No.1 D5+ sarà disponibile all’acquisto nei prossimi giorni ad un prezzo non ancora noto, ma che ci aspettiamo sui 100 euro.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ice.man
    • ross Rossi

      no! ha la metà come ram e la metà come memoria e ank la batteria dura meno. Sono differenze importanti.

  • Stefano

    Recensioni in giro?

  • Davide Ariata

    Dove sta la fregatura? Troppo per essere vero a quel prezzo…

  • Platania Andrea

    Che ve ne fate di wathapp su un orologio con una tastiera minuscola difficile da utilizzare? Al massimo i puoi registrare i file audio

    • Infatti. E sinceramente so immaginare pochissime app per android utilizzabili su uno schermo così piccolo… per di più circolare.
      E il play store stesso non è tra queste.

  • Scusate ma mettere “Android 5.1 in versione completa” tra i punti di forza per uno smartwatch proprio no. No.

    • Gigi

      Forse con l’arrivo di android wear 2.0 può essere no.. ma fino ad oggi..

    • la versione completa di android permette l’uso del playstore, il che vuol dire: WHATSAPP finalmente sull’orologio

      • Cioè mi stai dicendo che whatsapp per smartphone, su uno smartwatch è usabile? Secondo me no.

        • Paske

          Considera che, purtroppo, il mondo di whatsapp ha smesso di scrivere.. Ormai si registra soltanto, perciò si è usabile!

        • Almeno per le note vocali e la lettura della chat…

Top