Dopo la proposta di CASIO, che entro la fine di questo mese sarà disponibile all’acquisto, è in arrivo un nuovo smartwatch dedicato agli appassionati di attività all’aria aperta, in particolare surfisti, snowboarder e sciatori. Nixon Mission sarà inoltre uno dei primi smartwatch a beneficiare del nuovo chipset Snapdragon Wear 2100, sviluppato appositamente da Qualcomm.

Tra le caratteristiche che rendono interessante questo smartwatch, realizzato in acciaio inossidabile e policarbonato e dotato di un display AMOLED protetto da un vetro Gorilla Glass, c’è la resistenza alle immersioni fino a 100 metri di profondità. Nixon Mission dispone di tre applicazioni, Surfline, Snocountry e Trace, destinate agli amanti di surf, snowboard e sci.

Per il momento Nixon non ha rilasciato ulteriori informazioni, soprattutto per quanti riguarda l’autonomia che grazie al nuovo Snapdragon Wear 2100 dovrebbe migliorare rispetto agli altri modelli sul mercato. Molto dipenderà sicuramente dai sensori che andranno a caratterizzare Nixon Mission, come GPS o sensore del battito cardiaco, che potrebbero incidere pesantemente sull’autonomia complessiva.

Ne sapremo di più non appena il produttore californiano fornirà maggiori dettagli, includendo anche data di lancio e prezzo di vendita.

Via