Neptune Pine è uno dei tanti smartwatch con a bordo Android che sono spuntati negli ultimi mesi. Si tratta, però, di un progetto differente sotto molti aspetti dagli altri, con caratteristiche uniche ed un approccio differente che lo fanno spiccare nella massa.

Particolarità del Neptune Pine è la possibilità di sganciare lo smartwatch dal cinturino per poterlo utilizzare come una sorta di mini-telefono o micro-tablet così da facilitare, ad esempio, la scrittura di SMS. Abbiamo già parlato del Neptune Pine in questo articolo, dove sono contenuti tutti i dettagli.

Il progetto ha ora accumulato 500’000 dollari canadesi, corrispondenti a circa 345’000€. Si tratta di ben cinque volte la somma richiesta inizialmente per avviare la produzione, testimone di un successo di pubblico notevole.

Assieme a questo traguardo è arrivato anche un cambio degli stretch goal, ovvero i bonus che vengono sbloccati al raggiungimento di una certa soglia. È stata infatti annunciata una versione da 64GB che, però, potrebbe essere sostituita – nel caso in cui lo desiderassero gli utenti – con una versione da 8GB con NFC grazie ad un sondaggio, conclusosi mercoledì. Non sono ancora stati pubblicati i risultati.

Chiunque volesse contribuire al progetto o acquistare il proprio Neptune Pine può farlo tramite la pagina Kickstarter ufficiale a questo indirizzo: Neptune Pine su Kickstarter.