Michael Kors è un brand molto conosciuto nel settore orologeria e ultimamente, grazie all’acquisizione da parte di Fossil, si è concentrato particolarmente sugli smartwatch Android Wear. Ecco le due nuove proposte per il 2017, presentate al Baselworld, chiamate Sofie e Grayson.

Sofie è il modello pensato al pubblico femminile, mentre Grayson è dedicato al mondo maschile. Entrambi montano un processore Qualcomm Snapdragon 2100, Android Wear 2.0 e sono compatibili con numerosi cinturini (in metallo e non) in tantissime colorazioni. I due nuovi smartwatch dovrebbero arrivare in primavera, ma l’azienda statunitense non ha specificato informazioni riguardanti i prezzi.

Michael Kors non ha presentato solo smartwatch durante la fiera mondiale dedicata agli orologi, ma ha anche promesso un corposo aggiornamento alla propria applicazione mobile. Tramite la Michael Kors Access app sarà possibile impostare come sfonfo del dispositivo una foto pubblicata sul proprio account Instagram, tramite una funzione chiamata My Social. Questo aggiornamento dovrebbe arrivare per tutti gli smartwatch Michael Kors attualmente in vendita nel corso delle prossime settimane.

Non solo smartwatch per l’anno a venire e Michael Kors ha anche annunciato l’espansione della linea di orologi ibridi Gage. Anche in questo caso non si conoscono i prezzi, ma non dovrebbero scostarsi da quelli attuali che vedono un prezzo di 250 $ per i modelli ibridi e 350 $ per gli smartwatch. Sarà comunque necessario aspettare la primavera inoltrata, anche perché Michael Kors ha intenzione di espandersi in ulteriori mercati come la Cina, il Brasile e altri Paesi nel mondo.

Se siete interessati al mondo wearable, vi consigliamo di dare anche un’occhiata alla proposta di smartwatch Android Wear e orologi ibridi presentati da Fossil (insieme ai suoi partner) durante il Baselworld 2017.