Il Baselworld 2017, salone mondiale dell’orologeria che si tiene annualmente, è in corso e il gruppo Fossil si conferma leader nel settore. Fossil produce smartwatch per molti famosi brand, inclusi Armani, DKNY, Kate Spade, Michael Kors, Skagen e Fossil stessa, dunque le novità presentate sono numerose, ma non si parla solo di Android Wear.

Tra i molti orologi presentati (si parlava da tempo di 300 modelli di wearable per il 2017) non mancano gli smartwatch con Android Wear 2.o a bordo, visto che Fossil ha recentemente aggiornato la propria gamma all’ultima versione disponibile. Tra le principali caratteristiche dei nuovi smartwatch Fossil troviamo un display AMOLED e un processore Qualcomm Snapdragon 2100. Non mancano “micro-app” dedicate, tra cui una che permette di impostare foto di Instagram come proprio sfondo.

I brand partner di Fossil sono molti e potrete scegliere tra uno stile più sportivo tipico di Armani e Diesel oppure uno più elegante e appariscente come quello di Michael Kors, con la gamma Access. Fossil ha annunciato anche nuovi smartwatch proprietari, Q Venture e Q Explorist, che ha presentato come gli smartwatch più sottili disponibili. Qui sotto trovate una galleria di alcuni degli smartwatch Android Wear presentati, che sono davvero tantissimi e disponibili in molte varianti e colorazioni diverse.

Diesel, in particolare, debutta nel mercato smartwatch Android Wear con un’intrigante modello chiamato Diesel On, dall’aspetto sportivo e dedicato certamente a un pubblico maschile. Diesel era solita produrre modelli ibridi, ma vuole affacciarsi su un nuovo settore offrendo uno Snapdragon 2100 e Android Wear 2.0 a un prezzo di 325 $. Tra le altre (poche) specifiche annunciate troviamo una corona circolare che dovrebbe ruotare, tre tasti funzione e due simpatiche animazioni: la prima è l’effetto di un display rotto alla ricezione di una notifica, mentre la seconda prevede dei temi personalizzati a seconda delle condizioni meteo.

Il Diesel On sarà disponibile in cinque varianti definitite “outsized” (ossia molto grandi), con ben otto cinturini tra cui scegliere, inclusi modelli in pelle, tela, silicone e denim. Diesel On sarà disponibile su Diesel.com quest’estate a un prezzo di 325 $, mentre qui sotto potete vedere lo smartwatch nell’unica immagine attualmente disponibile.

Il gruppo Fossil non si è concentrato solo sul settore smartwatch, proponendo anche valide alternative come alcuni orologi ibridi. Pur mantenendo il classico stile analogico, questi orologi sono dotati di alcune feature smart come la ricezione di notifiche al polso. Al contrario degli smartwatch, sono dotati di classiche batterie per cui scordatevi il fastidio di doverli ricaricare ogni notte.

Anche in questo caso i brand in ballo sono molteplici, tra cui troviamo DKNY, Marc Jacobs, Michele, Relic e Tory Burch. Gli orologi si presentano molto più sottili, sobri ed eleganti rispetto alla controparte “smart”, ma naturalmente starà a voi la scelta, a seconda delle necessità. Le colorazioni e i modelli disponibili sono troppi per essere elencati, ma vi lasciamo qua sotto alcuni modelli per farvi un’idea delle nuove proposte Fossil.

Fossil non ha specificato prezzi e date, ma si parla di un lancio dei primi modelli per l’estate a venire e i successivi in autunno e comunque entro la fine dell’anno. Cosa ne pensate di questa (super) offerta di smartwatch Android Wear, ma non solo?