Casio ha annunciato oggi che il suo nuovo smartwatch PRO TREK WSD-F30 sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 18 gennaio 2019 al prezzo di 550 dollari.

Originariamente rivelato ad agosto all’IFA 2018 e dopo aver ottenuto otto premi all’IFA 2019, Casio PRO TREK WSD-F30 promette caratteristiche impressionanti.

Lo smartwatch è resistente all’acqua fino a 50 metri e offre funzionalità di mappa offline, con sistema di localizzazione GPS, GLONASS e Michibiki, sensore di pressione (altitudine, pressione atmosferica), accelerometro, giroscopio e bussola magnetica, che lo rendono adatto per attività quali trekking, pesca, ciclismo, canottaggio, escursionismo su neve.

Lo smartwatch è basato su WearOS by Google e offre una modalità di risparmio energetico unica che utilizza un nuovo display a doppio strato composto da uno schermo monocromatico e uno a colori.

Casio ha anche rivelato la sua partnership con Bikemap, la più grande app di mappe ciclistiche del mondo, che permetterà ai possessori di PRO TREK WSD-F30 di utilizzare l’app Bikemap per scaricare in anticipo mappe e percorsi sul loro smartwatch.

Casio prevede inoltre di lanciare anche un cinturino in tessuto come accessorio opzionale. A seguire trovate un video dimostrativo, mentre ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Vai a: Huami lancerà uno smartwatch rivoluzionario nel 2019