A pochi giorni dal rebranding di Android Wear in Wear OS by Google, ecco che spunta il primo smartwatch con a bordo proprio Wear OS: si tratta di Hublot Big Bang Referee, uno smartwatch di lusso e con tiratura limitata, che verrà utilizzato anche dagli arbitri ai prossimi Mondiali FIFA 2018.

La lista dei dispositivi che verranno aggiornati a Wear OS è già stata pubblicata in un articolo dedicato, ma questo Hublot Big Bang Referee è il primo smartwatch ad arrivare sul mercato con il nuovo OS di Google; Hublot è un marchio svizzero molto noto nella produzione di orologi di lusso, facente parte dello stesso gruppo di Tag Heuer.

Hublot Big Bang Referee è realizzato con un corpo in titanio con finitura satinata e viti in vista, con un diametro di 49 mm e uno spessore di 13,9 mm; all’interno della scocca presente un processore Intel Atom Z34XX dual core a 1,6 GHz e 512 MB di memoria RAM. Presente un display AMOLED circolare da 35,4 mm di diametro, con una risoluzione di 400×400 (287 PPI).

Non mancano vari sensori tra cui il GPS, una batteria da 410 mAh e la possibilità di resistere fino a 50 metri di profondità in acqua. Lo smartwatch, come detto, verrà utilizzato dagli arbitri durante le partite dei prossimi Mondiali di calcio FIFA 2018 in Russia, anche grazie alla possibilità di collegarlo alla goal line technology.

Proprio in tema Mondiali di calcio, questo smartwatch presenta alcune chicche per gli appassionati: notifiche prima di ogni match, sui cartellini, i cambi e ovviamente i gol, oltre che watchface custom che vanno a mostrare statistiche o ad esempio il tempo del match in corso.

Hublot Big Bang Referee è stato realizzato in tiratura limitata (2018 pezzi) e sarà in vendita a partire dal prossimo 1 maggio.