Dopo aver presentato il suo primo smartwatch sei mesi fa, il produttore taiwanese Hannspree ci riprova, questa volta con ben quattro nuovi modelli che dovrebbero essere in grado di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di utilizzatori.

Il primo modello, Hannspree Active 24 ha un aspetto bizzarro, visto che si tratta di un fitness tracker integrato in un polsino, simile a quello usato dai tennisti per detergere il sudore. Per 77 euro potrete portarvi a casa un dispositivo in grado di rilevare il battito cardiaco oltre ad effettuare la classica funzione di contapassi con una autonomia di circa una settimana.

Il secondo modello si chiama Hannspree Prime e al prezzo di circa 83 euro offre uno slot per SIM card e la possibilità di sincronizzare le notifiche con uno smartphone Android. La batteria integrata dovrebbe garantire una autonomia di circa 5 giorni, mentre è presente uno slot per microSD fino a 32GB.

Hannspree Legend sembra riprendere in qualche modo le forme di Apple Watch anche se le somiglianze si fermano qui. Per circa 110 euro lo smartwatch offre un display da 1.54″ e la batteria integrata dovrebbe permettere un utilizzo di circa tre giorni. Tra le caratteristiche più interessanti segnaliamo il cinturino in pelle, la cassa in lega metallica e il display con vetro anti graffio.

Concludiamo la carrellata di novità con Hannspree Pulse, il modello di punta del produttore taiwanese disponibile a circa 145 euro, con un design circolare che ricorda Motorola Mto 360 e Samsung Gear S2. Lo smartwatch include uno speaker, il supporto per la carica ad induzione e una batteria in grado di garantire quattro giorni di autonomia. Non manca il sensore di battito cardiaco ed è presente anche un promemoria che si attiva in caso di lunga inattività.

Non sono ancora state comunicate le disponibilità di questi smartwatch che potrebbero rappresentare un’alternativa economica a molti modelli più blasonati.

Via