Sembra che Fossil sia stata in grado di dare una sferzata al mondo degli smartwatch, pur non avendo ottenuto un successo strepitoso. Dopo la compagnia texana è la volta della danese Skagen, che fa parte del gruppo Fossil, la quale ha appena presentato il suo primo smartwatch: Hagen Connected.

Non aspettatevi però uno smartwatch come quelli presentati da Fossil perché Skagen Hagen Connected è uno smartwatch analogico simile a Withings Activité. Lo smartwatch è comunque in gradi di offrire funzioni da fitness tracker conteggiando passi, distanza percorsa e analizzando la qualità del sonno.

CONNECTED_LANDING_PAGE_HSkagen Hagen Connected vibrerà alla ricezione di una mail o un messaggio e permetterà di controllare la riproduzione sullo smartphone o scattare una foto. Il tutto ovviamente grazie ad una applicazione disponibile per Android e iOS. Lo smartwatch sarà disponibile dal prossimo mese ad un prezzo di 195 dollari, circa 175 euro anche se i prezzi potrebbero variare verso l’alto per alcune varianti con cinturino metallico.