Garmin, brand particolarmente noto e apprezzato per i propri dispositivi da polso dedicati agli utenti amanti dello sport, ha deciso di lanciare una nuova collezione di smartwatch Legacy Saga Series celebrativa di Star Wars, la saga intergalattica nata nel 1977 dal genio di George Lucas che ancora oggi appassiona grandi e piccoli.

I personaggi che Garmin ha scelto di omaggiare creando delle edizioni celebrative dei propri smartwatch sono due, si tratta dell’eroina della Resistenza Rey e di Darth Vader, uno dei personaggi più iconici della saga che non ha bisogno di presentazioni.

Garmin Rey Special Edition Smartwatch, per gli aspiranti Jedi

Questo smartwatch di Garmin si presenta con un cinturino di colore bianco, pensato per rievocare lo stile iconico di Rey, eroina della Resistenza salita alla ribalta nell’undicesimo capitolo della saga Star Wars: l’ascesa degli Skywalker. La cassa del wearable è da 40 mm, dunque di dimensioni piuttosto ridotte, adatto magari anche a polsi femminili. Lo smartwatch si propone come accessorio ideale da indossare nella quotidianità così come per fare sport. Non mancano elementi di personalizzazione estetica, come l’insegna “Jedi”, che è incisa sulla lunetta argentata, e la frase ispiratrice di Rey, “Nothing’s impossible”, che invece è impressa sul fondello dell’orologio.

Questo modello speciale viene proposto da Garmin in edizione limitata e include anche dei quadranti ispirati ai temi dei personaggi di Star Wars, alcune animazioni dedicate e un’experience disponibile sul portale Garmin Connect che anima uno dei più grandi eroi della galassia. Al di là di ciò, il Garmin Rey Special Edition Smartwatch integra badge esclusivi, avatar ispirati al personaggio di Rey e una batteria con un’autonomia fino a sette giorni in modalità smartwatch.

Il nuovo Garmin Rey Special Edition Smartwatch sarà disponibile esclusivamente sul sito ufficiale garmin.com a partire da metà novembre al prezzo di listino di 399,99 euro.

Darth Vader Special Edition Smartwatch

Nel caso in cui la versione speciale dedicata a Rey non dovesse fare al caso vostro, sappiate che Garmin ha deciso di creare anche un’altra edizione limitata, dedicata questa volta a Darth Vader. Lo stile dello smartwatch è stato personalizzato traendo ispirazione dalle gesta del leggendario signore del Lato Oscuro della Forza, a partire dal cinturino in pelle nera con cuciture in rosso – il colore dei Sith – e interni in pelle nabuk grigia martellata.

Per questo modello Garmin ha scelto una cassa decisamente più grande da 45 millimetri, protetta da una lunetta in ardesia scura durasteel e pensata per omaggiare il design della navicella spaziale TIE Advanced X1 di Vader. La scritta “Rule the galaxy” è incisa sul fondello e anche in questo caso ci sono dei quadranti a tema, delle animazioni in base agli obiettivi quotidiani raggiunti, nonché missioni Sith scaricabili dal portale Garmin Connect, badge esclusivi e avatar ispirati a Darth Vader.

Il nuovo Garmin Darth Vader Special Edition Smartwatch, con una batteria che promette un’autonomia di otto giorni in modalità smartwatch, sarà disponibile esclusivamente sul sito ufficiale garmin.com a partire da metà novembre a un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 euro.

Alla base di queste due edizioni speciali dedicate alla saga di Star Wars ci sono evidentemente i nuovi modelli Vivoactive 4 e Vivoactive 4S, dai quali vengono riprese le più moderne funzioni di monitoraggio dell’attività sportiva – con ben 20 profili sportivi – e della salute 24/7, così come il monitoraggio e l’analisi avanzata del sonno tramite il pulsossimetro integrato, il controllo della respirazione e del livello dello stato di forma tramite Body Battery. Inoltre, i nuovi smartwatch di Garmin sono in grado di avvisare l’utente in caso di rilevamento di attività cardiaca anomala, di monitorare il ciclo mestruale, stress, idratazione dell’utente, con anche degli esercizi per la respirazione.

Non mancano ovviamente tutte le classiche funzioni da smartwatch, con notifiche varie direttamente al polso, pagamenti contactless tramite Garmin Pay e lo spazio interno per salvare e ascoltare la musica offerta da servizi di streaming musicale come Spotify, Amazon Music o Deezer.