Apple ha da poco presentato il suo primo smartwatch che andrà a soddisfare, con le versioni premium, le esigenze dei clienti più facoltosi e bisognosi di distinguersi dalle masse. Samsung ha invece rallentato i ritmi, dopo aver prodotto parecchi smartwatch in un periodo relativamente breve.

Ora il produttore coreano ha rallentato i ritmi e si sta dedicando al suo primo smartwatch circolare, Orbis che andrà a scontrarsi con Apple Watch. Se Apple pensa che esista qualcuno interessato a spendere 10.000$ per uno smartwatch con 18 ore di autonomia, Samsung pensa che ci sia gente interessata a spendere altrettanto per una valida alternativa e sembra stia lavorando con alcuni produttori per realizzare versioni premium di Orbis.

Samsung sta testando il nuovo smartwatch solo nel Regno Unito, in Corea e Francia, tralasciando per il momento Polonia e Germania, solitamente sede di test dei nuovi dispositivi. Secondo alcune indiscrezioni Samsung starebbe lavorando con una grossa firma francese, si parla di Dior, Chanel e Cartier, per realizzare una versione premium da contrapporre alle versioni pregiate di Apple Watch.

Con Tag Heuer che dovrebbe entrare a breve nel mercato degli smartwatch, Samsung cerca nuove partnership per rafforzare la sua posizione nel settore e nel contempo sfidare il rivale di sempre.

Via