La società svizzera TAG Heuer, specializzata nella produzione di orologi e cronografi di lusso e di elevatissima qualità, è pronta ad entrare nel mercato degli smartwatch.

Il presidente esecutivo della compagnia, Jean-Claude Biver, lo ha recentemente confermato ed ha fornito alcuni dettagli sul nuovo dispositivo. La componentistica hardware interna arriverà direttamente dalla Silicon Valley e non verrà prodotta in Svizzera, così come il sistema operativo.

Tutto il resto, viceversa, sarà tipicamente svizzero. L’aspetto estetico, la corona, il design, il case, la progettazione: ognuno di questi elementi rispecchierà la tradizione della società che, come già detto, è famosa in tutto il mondo per l’estrema qualità dei propri prodotti.

I partner non sono ancora stati annunciati ma si suppone che il processore verrà fornito da Intel e che il sistema operativo sarà Android Wear. La presentazione dovrebbe avvenire entro questa settimana.

Facciamo a meno di dirvi che lo smartwatch non avrà affatto un prezzo popolare. Molto probabilmente non costerà meno di 2000 euro.

NOTA BENE: l’immagine di copertina non raffigura il futuro smartwatch TAG Heuer.

Aggiornamento

La partnership con Google (Android Wear) ed Intel è ufficiale.

Via