Vi ricordate quando un anno e mezzo fa vi parlammo di AsteroidOS, il sistema operativo che prometteva di dare nuova vita agli smartwatch meno prestanti? Ebbene, ecco che arriva ufficialmente il primo orologio smart a montare AsteroidOS come sistema operativo.

Connect Watch è all’apparenza uno smartwatch come tanti, ma è al suo interno la vera sorpresa. AsteroidOS si presenta come una delle poche alternative ad Android Wear ed è un sistema open-source basato su Linux, già testato su numerosi smartwatch Android Wear non più recentissimi. A seguire le specifiche tecniche di Connect Watch.

  • OS AsteroidOS;
  • display da 1,39″ round AMOLED con risoluzione 400 x 400 pixel;
  • CPU MediaTek Quad Core con clock a 1.39GHz;
  • RAM da 512 MB / 1 GB e ROM da 4 GB / 8 GB;
  • camera da 2 MP con possibilità di registrazione video fino a 720p;
  • supporto alle reti 2G / 3G, Bluetooth, GPS e Nano SIM.

La Compagnia francese assicura una durata della batteria fino a 4 giorni, più di quanto qualsiasi smartwatch Android Wear 2.0 possa garantire. E’ anche dotato, oltre allo slot per la nano SIM così da poter essere indipendente dallo smartphone, di una fotocamera che, seppure di scarsa qualità, permette anche di girare video in HD.

Connect Watch sarà disponibile in preordine sotto forma di crowdfunding sul sito Ulule “presto”, queste le parole dell’Azienda. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo, ma non esiteremo a farvi conoscere eventuali hands-on o ulteriori informazioni qualora venissero rivelate.