CASIO sfodera un nuovo smartwatch con Android Wear 2.0 in versione limitata, il CASIO WSDF20-WE. Come intuibile, si tratta di una variante “speciale” del noto Pro Trek WSD-F20, un dispositivo rugged dedicato agli amanti delle escursioni e delle attività all’aria aperta.

Non aspettatevi grosse particolarità: questa variante si distingue dalla regolare soltanto per il suo colore, il cosiddetto fluorite white. Nessuna differenza per quanto riguarda l’hardware.

Ciò vuol dire che il CASIO WSD-F20-WE dispone di un display da 1,32 pollici con risoluzione da 320 x 320 pixel, del GPS, del Bluetooth 4.1 e di alcune funzionalità dedicate al tracciamento delle attività sportive.

Lo smartwatch della casa giapponese è certificato MILSTD810G e resiste alle immersioni subacquee non superiori a 50 metri. Essendo un dispositivo con Android Wear 2.0 adatto all’avventura e allo sport, non poteva mancare una batteria discreta, batteria che, secondo i dati rilasciati dall’azienda, permette 18 ore di utilizzo intenso (GPS attivo) e un giorno intero per un utilizzo normale.

Del CASIO WSD-F20-WE sono disponibili soltanto 1.500 unità. Questa versione sarà in commercio a partire dal prossimo marzo solo in alcuni mercati che al momento non sono stati indicati.

A ogni modo, per tutti gli altri a cui poco interessa questa nuova colorazione, c’è pur sempre la versione standard.

Vai a: Miglior smartwatch con e senza Android Wear | Febbraio 2018