Il produttore giapponese Casio, noto tra gli appassionati di orologi digitali, ha presentato al CES 2017 il suo nuovo smartwatch basato su Android Wear, naturale evoluzione del modello WSD-F10 presentato lo scorso anno al CES 2016.

Casio WSD-F20 riprenderà molte delle funzioni del predecessore, al quale assomiglia molto dal punto di vista estetico a partire dai tre pulsanti collocati sul lato destro anche se la cornice intorno al display conferisce un aspetto ancora più rugged allo smartwatch.

Le vere novità legate a Casio WSD-F20 saranno però sotto la scocca, a partire dall’utilizzo di Android Wear 2.0, la nuova versione del sistema operativo di Google a lungo attesa. Tra le novità più importanti va segnalata la presenza di un sistema GPS che vi permetterà di conoscere la vostra posizione in qualsiasi momento, grazie al sistema di mappe integrato, che sarà dotato della funzione Location Memory in grado di posizionare dei bookmark sulla mappa.

Sarà possibile scaricare le mappe, fornite da Mapbox, per poter navigare anche in assenza di collegamento con il proprio smartphone mentre saranno disponibili due nuova watch face che sfrutteranno le nuove funzionalità del ricevitore GPS. Il prezzo di vendita di Casio WSD-F20, che sarà in vendita a partire dal 21 aprile, non è ancora stato reso noto, ma non dovrebbe discostarsi molto dai 500 dollari che sono necessari per acquistare Casio WSD-F10.