Sono passati tanti mesi dall’ultima volta che abbiamo parlato di Bluboo Xwatch, il primo smartwatch realizzato dall’azienda cinese pensato per gli sportivi che sarebbe dovuto essere in commercio già dallo scorso febbraio e che invece si fa ancora attendere.

Bluboo ha annunciato ufficialmente che Xwatch sarà in vendita da maggio a meno di 100 dollari. Il comunicato ufficiale fornisce anche una conferma della scheda tecnica dello smartwatch: SoC MediaTek MT2601 dual core a 1,2 GHz, display da 1.3 pollici e certificazione IP65 (protezione da polvere e schizzi d’acqua). L’azienda cinese non dimentica di sottolineare i motivi che l’hanno portata a scegliere di serie un cinturino in silicone, precisando che in ogni caso possiamo sostituirlo con un cinturino originale realizzato in cuoio o metallo.

Bluboo Xwatch fu presentato come “il primo smartwatch Android Wear per lo sport“, ma finora non sono giunte precise indicazioni dall’azienda su quale sistema operativo monterà. Pertanto non ci resta che attendere il lancio ufficiale per sciogliere gli ultimi dubbi.

Via