Uno dei fattori che sta limitando la diffusione degli smartwatch con Android Wear è indubbiamente il loro costo elevato, che li rende poco appetibile per chi vorrebbe provarli ma non vuole spendere cifre esorbitanti, dai 200 ai 500 euro. Era solo questione di tempo prima che un produttore cinese arrivasse con l’offerta giusta e febbraio sembra il mese perfetto per iniziare.

Bluboo Xwatch, di cui vi abbiamo parlato in passato, verrà commercializzato a febbraio, come anticipato qualche settimana fa ed avrà un prezzo strepitoso. Parliamo di 99 dollari, che al cambio attuale corrispondono a circa 92 euro, ai quali andranno ovviamente aggiunti i dazi doganali che però non dovrebbero appesantire più di tanto il prezzo finale.

La scheda tecnica di Bluboo Xwatch non ha nulla da invidiare ai modelli più blasonati, a partire dal display da 1,3 pollici con risoluzione 360×360, inferiore solamente a Huawei Watch ma superiore a modelli come Moto 360. Il sistema operativo sarà, come anticipato, Android Wear 5.1 mentre la batteria da 480 mAh dovrebbe garantire una giornata abbondante di autonomia.

La personalizzazione è garantita dalla possibilità di scegliere la colorazione della cassa di Bluboo Xwatch, decidendo se adottare un look più sportivo o casual, passando per i modelli più eleganti. All’interno dello smartwatch troveremo un SoC MediaTek MT2601 con CPU a 1.2GHz, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna. Ricchissima la serie di sensori che comprende cardiotachimetro, GPS, barometro e altimetro, il tutto in uno spessore di 9,8 millimetri, inferiore sia ad Apple Watch che a Moto 360.

Non vi resta che aspettare ancora qualche settimana per poter acquistare uno smartwatch che, se supportato dalla presenza dei Google Play Services, potrebbe dare del filo da torcere ai modelli più blasonati attualmente in commercio. E non dovrete nemmeno dannarvi più di tanto per risparmiare la cifra necessaria, visto che basteranno un centinaio di euro.