BLOCKS raggiungerà il mercato a Maggio del 2016 e, a meno di clamorose sorprese, sarà il primo smartwatch modulare. Il progetto sta completando la raccolta fondi su Kickstarter e a meno di due settimane dal completamento ha già raggiunto quota 1.300.000 dollari, a fronte dei 250.000 dollari richiesti inizialmente.

Come accade spesso per i progetti di crowdfunding, i creatori creano degli stretch goal, degli obbiettivi da raggiungere per ottenere nuove funzionalità. Negli ultimi giorni il progetto BLOCKS ha superato uno di questi obbiettivi e permetterà ai backers di ottenere la Metallic Finish, un particolare materiale plastico dall’aspetto molto più pregiato rispetto al policarbonato della versione base. È richiesto però un piccolo contributo, pari a 12 dollari per il Core e 5 dollari per ogni modulo aggiuntivo acquistato.

In precedenza, al raggiungimento della soglia del milione di dollari, il progetto si era arricchito con il vetro Gorilla Glass a protezione del display. Le ottime notizie non sono finite, visto che per BLOCKS è arrivato un nuovo stretch goal, quello del milione e mezzo di dollari, che se superato, e non dovrebbe essere impossibile, porterà il display AMOLED rendendo ancora più appetibile lo smartwatch modulare.

Un paio di settimane fa i visitatori della Startup Launchpad, fiera tenutasi ad Hong Kong, hanno potuto ammirare da vicino un prototipo non funzionante dello smartwatch che, ricordiamo, potete acquistare dalla pagina ufficiale del progetto al prezzo di 195 dollari per il Core con un cinturino normale oppure a 285 dollari per il Core e quattro moduli a scelta tra quelli presenti a catalogo.

Le consegne di BLOCKS inizieranno a maggio 2016, nel frattempo vi lasciamo ad un breve video girato ad Hong Kong dove è stato possibile vedere dal vivo lo smartwatch modulare.

Via